News 21 > 22 Ottobre 2022

Bando di concorso per borsa di ricerca “Raimondo di Sangro” 2018-19

Il Museo Cappella Sansevero, in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, nella prospettiva di promuovere la ricerca sulla figura di Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, bandisce per l’anno accademico 2018-19 una borsa di ricerca dell’importo di 12.000 euro lordi.

Saranno considerati con particolare attenzione i progetti tesi alla valorizzazione del profilo letterario e filosofico-scientifico di Raimondo di Sangro e le indagini volte all’approfondimento del suo ruolo sociale e culturale nel più ampio quadro della Napoli e dell’Europa del Settecento.

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Museo Cappella Sansevero e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, che hanno siglato un protocollo d’intesa volto alla creazione di percorsi formativi di eccellenza nei settori di reciproco interesse, alla realizzazione di attività di alta formazione nelle discipline umanistiche, nonché alla promozione di scambi culturali nell’ambito della ricerca scientifica, della sua comunicazione e dell’attività didattica ad essa connessa.

Scarica allegato